Carplanner - Drive your choice
Auto
elettriche

Offerte per il Noleggio a Lungo Termine di station wagon

In cerca di una station wagon per soddisfare le esigenze di mobilità della tua famiglia? CarPlanner ti presenta centinaia di offerte per il Noleggio a Lungo Termine da personalizzare in base alle tue necessità. A fronte del pagamento di un canone mensile unico, certo e fisso, avrai accesso ad un pacchetto completo di servizi per la gestione dell’auto che comprende Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale H24. Scopri le proposte migliori, con o senza anticipo!
Scopri come funziona
86 offerte presenti
Ordina per

FILTRI SUGGERITI

Filtri Speciali

Tag

Caratteristiche offerta

Caratteristiche auto

Una station wagon è una “automobile a due volumi e a cinque porte, perlopiù derivata da un modello berlina con l'estensione del volume dell'abitacolo alla parte posteriore, in modo da ricavare il massimo spazio per passeggeri, bagagli ed eventuali merci”. Il design della station wagon è generalmente derivato da un corrispondente modello berlina, da cui riprende la parte anteriore e centrale del corpo, mentre la parte posteriore è più lunga e aumentata in volume.

Le station wagon sono quindi auto perfette per le esigenze di mobilità di una famiglia e sono caratterizzate da una notevole lunghezza. Il portellone posteriore è generalmente perpendicolare al terreno e è composto da  bagagliai molto capienti, perfetti ad esempio per accogliere borse, valigie, passeggini ecc. . Nonostante i generosi spazi interni, il design delle station wagon garantisce una buona aerodinamicità.

Questa tipologia di automobile si contraddistingue inoltre per la facilità di carico: le station wagon prediligono lo sviluppo in lunghezza (rispetto per esempio ai SUV che si sviluppano maggiormente in altezza), cosa che oltre a renderle più divertenti da guidare grazie al baricentro basso rende più facile il caricamento di borse e bagagli.

La forma aerodinamica e il peso mediamente inferiore rispetto ad altre tipologie di auto (vedi per esempio ancora i SUV) rende le station wagon più efficienti dal punto di vista dei consumi.

Storia delle station wagon

I primi esemplari di station wagon furono costruiti intorno al 1910 negli Stati Uniti, da costruttori indipendenti che producevano carrozzerie in legno per il telaio della Ford Model T. Inizialmente, il nuovo modello di vettura era adibito al trasporto di merci. Nel 1929 Ford cominciò la produzione ufficiale delle Model T destinate per l'allestimento wagon e nel 1935 la General Motors lanciò la sua prima station wagon destinata al trasporto passeggeri: la Chevrolet Suburban. Il boom di questa tipologia di automobile si ebbe a partire dagli anni 30-40, che consacrarono le station wagon come auto familiari per eccellenza.

Station wagon a Noleggio a Lungo Termine

Su CarPlanner trovi numerosissimi modelli di station wagon disponibili per il Noleggio a Lungo Termine: centinaia di offerte sempre aggiornate provenienti dai migliori player del mercato e pensate per Privati, Aziende e Liberi professionisti. Scegli la station wagon che preferisci e personalizza il contratto a seconda delle tue esigenze: puoi anche optare per la formula Noleggio senza anticipo.

Dove preferisci noleggiare la tua auto?

Siamo presenti su tutto il territorio italiano per il Noleggio a Lungo Termine. Puoi trovarci in tutte le più grandi città italiane:
Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Lucca, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Prato, Roma, Torino, Treviso, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.

Contattaci
Dove preferisci noleggiare la tua auto?

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle ultime offerte

CarPlanner
Chi siamoOfferte Noleggio a Lungo TermineNoleggio a Lungo Termine senza anticipoNoleggio a Lungo Termine per privatiVantaggi del NoleggioFAQ
Pledge 1% member

CarPlanner è un marchio registrato di Daicar Ltd. Daicar Rent Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14649991008 | Daicar Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14570951005