Carplanner - Drive your choice
Auto
elettriche

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità semplice e flessibile che ti permette di guidare senza stress e senza pensieri, delegando alla società noleggiatrice tutte le incombenze tipiche legate al possesso di un’automobile e potendo contare su un canone certo e sempre fisso. Pagando la rata mensile, sarà il noleggiatore a farsi carico di tutte le spese di

  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Assicurazione
  • Immatricolazione e messa su strada
  • Assistenza e Soccorso Stradale H24

lasciandoti solo il piacere della guida.

Quanto dura il Noleggio a Lungo Termine?

La durata del Noleggio a Lungo Termine va dai 12 ai 60 mesi. Per periodi meno prolungati si parla di Noleggio a Breve Termine (da 1 a 28 giorni) e Noleggio a Medio Termine (da 1 a 11 mesi).

I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

  • Minimo investimento finanziario: non devi impegnare una grossa somma iniziale per l’acquisto dell’automobile, e puoi personalizzare l’importo di anticipo anche azzerandolo. Inoltre, al termine del contratto non devi pagare alcuna maxi-rata finale.
  • Canone mensile All Inclusive: puoi pianificare con anticipo le tue spese e non devi preoccuparti di nessun costo imprevisto.
  • Auto sempre nuova: puoi guidare sempre l’ultimo modello dell’auto che preferisci.
  • Risparmi tempo nella gestione dell’auto: non devi più tenere a mente scadenze assicurative o occuparti di lungaggini burocratiche.
  • Ampie possibilità di personalizzazione: puoi scegliere, oltre al modello dell’auto, la durata del contratto, il chilometraggio, l’importo dell’anticipo ed eventuali servizi extra.
  • Nessun problema di svalutazione dell’auto e vendita dell’usato: al termine del contratto di Noleggio non devi preoccuparti del valore di rivendita della macchina, la puoi semplicemente restituire per prenderne una nuova.
  • Coperture assicurative complete: La maggior parte dei contratti include RCA e Kasko, anche per neopatentati. In caso di furto, danni o eventi terzi, la polizza inclusa nel contratto di NLT ti offre protezione e iter chiari e semplici per affrontare i passaggi necessari. 
  • Benefici fiscali: puoi dedurre i costi e detrarre l’IVA se sei un’azienda oppure un libero professionista.
  • Come si stipula un contratto di Noleggio a Lungo Termine?

    L’iter è semplice e veloce, con CarPlanner:

    1. Scegli modello e allestimento della tua auto
    2. Personalizza durata, chilometraggio e anticipo
    3. Scegli gli eventuali servizi extra che desideri aggiungere, come:
      • cambio pneumatici, servizio di sostituzione gomme invernali/estive,
      • carta carburante, carta magnetica ricaricabile che semplifica il rifornimento
      • veicolo in preassegnazione nell’attesa dell’auto definitiva
      • auto sostitutiva (di cortesia) in caso di incidente o guasto tecnico
    4. Presenta la documentazione necessaria
    5. Attendi l'esito della pratica (valutazione della documentazione) per la sostenibilità della rata di noleggio
    6. Conferma l’ordine
    7. Ritira l’auto e comincia a guidarla!

    I consulenti CarPlanner sono sempre al tuo fianco lungo tutto l’iter, per risolvere qualsiasi dubbio. Se non trovi l’auto o l’offerta che desideri, puoi rivolgerti a noi per trovare alternative che soddisfino maggiormente le tue esigenze. 

    Quando mi sarà consegnata l’auto?

    I tempi di consegna possono variare a seconda di diversi fattori come brand e modello di auto scelto.  

    Su CarPlanner trovi anche tanti modelli di auto a Noleggio a Lungo Termine in pronta consegna: se scegli uno di questi veicoli, potrai cominciare a guidarlo subito dopo la firma del contratto. Le auto in pronta consegna sono disponibili in 30 giorni: è importante reperire e consegnare la documentazione in tempi rapidi per assicurarsi la disponibilità del veicolo. 

    I modelli disponibili per il Noleggio a Lungo Termine

    Quali auto puoi scegliere per il Noleggio a Lungo Termine? CarPlanner ti offre un’ampia scelta tra i migliori modelli di tutti i principali brand italiani e stranieri. Dalla city car al SUV, fino all’auto di lusso, puoi scegliere il veicolo che preferisci e personalizzare l’allestimento. Sono disponibili anche Auto Elettriche o Ibride, per una mobilità più moderna, comoda, vantaggiosa e green.

    Cosa succede in caso di incidente? E se mi rubano l’auto?

    Nel malaugurato caso in cui dovessi rimanere coinvolto in un incidente, sarà la società di Noleggio a gestire tutte le procedure legate al sinistro. Dovrai solo seguire le procedure specifiche del noleggiatore, che di solito consistono in un semplice iter online gestibile mediante tool di assistenza dedicati. 

    E se ho torto? Rispetto all’auto di proprietà, anche in questo caso il Noleggio a Lungo Termine è doppiamente conveniente: in quanto titolare del contratto dovrai pagare al massimo la quota della franchigia RCA o Kasko fissata in sede di stipula. Inoltre, i contratti di Noleggio non contemplano la classe di merito, quindi in caso di incidente con torto non avrai alcuna ripercussione e alcun aumento del canone mensile dall’anno successivo.  

    Anche in caso di furto, non devi preoccuparti: generalmente, la tutela riguardo a furto, incendio e danni causati da terzi è già inclusa nel contratto standard di Noleggio a Lungo Termine. Le franchigie sono modulabili secondo le esigenze del cliente. 

    Cosa succede al termine del Noleggio?

    Al termine del periodo di Noleggio a Lungo Termine, hai diverse possibilità. Puoi:

    • Sottoscrivere un nuovo contratto di Noleggio, cominciando a guidare una macchina nuova
    • Prolungare il Noleggio per un ulteriore periodo di tempo, ovviamente fino al massimale previsto che è fissato in 60 mesi.
    • Acquistare l’auto noleggiata, se il contratto lo prevede (come nella maggior parte dei casi). La quotazione di acquisto del veicolo, che sarà considerato come usato, verrà calcolata sulla base del suo valore di mercato.

    Il Noleggio a Lungo Termine è vantaggioso e semplice, con CarPlanner: naviga sul sito e trova l’auto che fa per te, poi personalizza il contratto su misura per le tue esigenze. I nostri consulenti sono a tua disposizione!

    Dove preferisci noleggiare la tua auto?

    Siamo presenti su tutto il territorio italiano per il Noleggio a Lungo Termine. Puoi trovarci in tutte le più grandi città italiane:
    Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Lucca, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Prato, Roma, Torino, Treviso, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.

    Contattaci
    Dove preferisci noleggiare la tua auto?

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle ultime offerte

    Pledge 1% member

    CarPlanner è un marchio registrato di Daicar Ltd. Daicar Rent Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14649991008 | Daicar Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14570951005

    CarPlanner
    Chi siamoCodice eticoAuto elettricheOfferte Noleggio a Lungo TermineVantaggi del NoleggioFAQ
    Pledge 1% member

    CarPlanner è un marchio registrato di Daicar Ltd. Daicar Rent Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14649991008 | Daicar Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14570951005