Condizioni
I requisiti per stipulare un contratto di Noleggio a Lungo Termine sono l’età minima di 18 anni, un’età massima di 75 anni e l’essere titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno 6 mesi.
Che documenti servono
Oltre ai documenti di riconoscimento, per la stipula di un contratto di Noleggio a Lungo Termine ti verranno richieste le ultime due buste paga o cedolini pensione. Per saperne di più, leggi anche l’articolo “Quali documenti servono per un Noleggio a Lungo Termine?”.
Contratto
1. Modifica del contratto
In sede di stipula, è possibile modificare il contratto quanto a Km massimi percorribili, durata ed eventuali servizi extra che si desidera includere. Ma è possibile apportare modifiche anche nel corso del Noleggio, ad esempio se ci si accorge di percorrere più Km rispetto a quelli pattuiti.
2. Interruzione prima della scadenza
È possibile retrocedere dal contratto tramite ricalcolo per estinzione anticipata.
Assicurazione
Nella maggior parte delle offerte di Noleggio a Lungo Termine presenti su CarPlanner sono incluse, oltre alla RC Auto obbligatoria per legge, anche le coperture Kasko, Furto e incendio, Danni accidentali, Eventi naturali ed Eventi socio-politici. Con il Noleggio puoi contare su una tutela assicurativa completa.
Franchigia
La franchigia è quella parte del danno che resta a carico dell'assicurato. È generalmente predeterminata dalla compagnia assicurativa, e può ammontare ad un importo fisso o in percentuale sulla somma assicurata. Nel Noleggio a Lungo Termine ogni contratto prevede l’esistenza di franchigie assicurative di base, che possono essere modulate a seconda delle richieste ed esigenze del cliente, a fronte di una variazione del canone mensile. Maggiori informazioni qui.
Cosa è incluso
Normalmente, nel contratto di Noleggio a Lungo Termine sono incluse le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale H24. Se lo desideri, in fase di stipula puoi scegliere di includere alcuni servizi extra quali: veicolo in preassegnazione, cambio pneumatici, carta carburante, auto sostitutiva (di cortesia).
Tempistiche per l’esito della richiesta di Noleggio
In genere le tempistiche dell'esito della richiesta sono 3-4 giorni lavorativi.
Subaffitto
La possibilità del subaffitto, o sublocazione, di un’auto a Noleggio a Lungo Termine è riservata ad alcuni soggetti quali salonisti, dealer, multimarche, ufficiali e non, autoriparatori (officine, gommisti ed elettrauti). Essi possono dare il veicolo a Noleggio a terzi oppure utilizzarlo come auto di cortesia.