Volkswagen Golf

La Golf è forse il modello più iconico della Volkswagen: lanciata nel 1974, il suo design distintivo ne ha decretato l’immediato successo e l’ha portata fino ad oggi, passando per ben sette differenti serie. In attesa dell’ottava generazione, che debutterà al salone di Ginevra, vediamo tutte le caratteristiche della Volkswagen Golf.

VW Golf

Dimensioni

Le dimensioni della settima generazione della Volkswagen Golf, che ha subito un aggiornamento nel 2016, sono tipiche delle auto del segmento medio. La Golf è infatti lunga 425 centimetri, larga 179 e alta 149 centimetri, dimensioni ideali sia per la città che per le gite fuori porta.


Golf Volkswagen: interni

Gli interni rispecchiano la qualità della casa tedesca: le plastiche utilizzate sono di categoria superiore e ciò che colpisce immediatamente, appena entrati, è il rigoroso design della plancia. Nelle versioni top di gamma troviamo un cruscotto digitale con schermo da 12,3 pollici, mentre il sistema di infotainment è decisamente all’avanguardia, grazie anche allo schermo touch-screen da 9,3 pollici al centro della plancia.


Esterni

Il design della Golf 7 è aggressivo e affilato e dona all’automobile un look molto sportivo. Il frontale è dominato da fari a led dal disegno arrabbiato, mentre il paraurti anteriore richiama il mondo racing grazie alle prese d’aria laterali.

La parte posteriore vede la presenza dei fari a led realizzati in due sezioni, una sulla carrozzeria e una sul portellone, mentre il disegno del paraurti si integra perfettamente con il carattere sportivo della Golf.


Motorizzazioni Volkswagen Golf

Volkswagen Golf offre moltissima scelta in tema di motorizzazioni.

Tra i motori benzina è presente il 1.5 litri TSI da 130 o 150 cavalli, mentre la GTI monta un 2.0 litri da 245 cavalli e la versione R un 2.0 da 300 CV. Le doppie alimentazioni benzina – metano si basano tutte su un motore 1.5 TGI da 130 cavalli. Infine, i modelli diesel permettono di scegliere tra il 1.6 TDI da 115 cavalli e il 2.0 TDI da 150 CV.


Allestimenti

Sono cinque i possibili allestimenti tra cui scegliere nel listino della Volkswagen Golf:

  • Trendline
  • Business
  • Highline
  • Executive
  • Golf Sport Edition

Quanto costa la Golf?

I prezzi della Golf 7 partono da 24.900 euro per la versione 1.5 TSI 130CV EVO 5p. Business BM e arrivano a 27.800 euro per la versione 1.5 TSI 130CV EVO 5p. Executive BM.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.