Nuova Skoda Fabia: inizia la commercializzazione in Italia

Vivere in città ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi limiti.
Il traffico, i cantieri stradali, la pioggia, i ciclisti della domenica, i pedoni indisciplinati, tutte fonti di stress quotidiano.

La nuova Skoda Fabia è nata per affrontare queste sfide.
Grazie alle innovazioni tecnologiche derivate dall’utilizzo delle tecnologie del Gruppo Volkswagen, la compatta ceca arriva sul mercato italiano con caratteristiche solitamente disponibili per vetture di categoria superiore.

skoda fabia 1

La nuova ŠKODA Fabia si presenta oggi con un design moderno, uno stile giovane e dinamico.
Proporzioni equilibrate, forme cristalline, linee precise e angoli ben definiti che creano un gioco di luci e ombre sono le caratteristiche estetiche della nuova Fabia, che offre molte possibilità di personalizzazione. Con la possibilità di scegliere tra 15 colori carrozzeria, diversi interni e l’accattivante pacchetto Color Concept, che permette di abbinare cerchi, tetto e calotte degli specchietti nella stessa tonalità di colore (a scelta fra 4 disponibili) a contrasto con il colore carrozzeria, la nuova Fabia propone 125 combinazioni diverse di stile. La compatta ceca ha mantenuto le caratteristiche tipiche dei modelli che hanno reso famoso il marchio Skoda: dimensioni esterne compatte (meno di 4 metri) e incredibile spazio interno (soprattutto per passeggeri e vano bagagli).

skoda fabia 3

La comodità interna è inoltre arricchita da diverse soluzioni Simply Clever come reti portaoggetti situate nei lati interni dei sedili anteriori, diversi vani e portabottiglie, supporto per dispositivi multimediali. Inoltre la cappelliera può essere utilizzata anche come pianale intermedio orizzontale oppure può essere spostata in verticale dietro il divano posteriore, per sfruttare a pieno la capienza senza intralciare le operazioni di carico e scarico.

A richiesta sono disponibili i sensori di parcheggio anteriori e posteriori che agevolano le manovre, anche in spazi ridotti.
I dispositivi di sicurezza all’avanguardia, presenti sulla Nuova Fabia, le hanno permesso di superare brillantemente i test EuroNCAP e ottenere le 5 stelle, il massimo punteggio.
Di serie la nuova Skoda Fabia presenta 6 airbag e il Multicollision Brake con funzione prefill.
La compatta della Casa della Freccia Alata ha inoltre un nuovo assetto ribassato per una maggiore stabilità e tenuta su strada. Presenta di serie XDS+ (un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che massimizza la trazione in curva) e il Rain Brake System, l’innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni che permette di rimuovere anche le più piccole gocce d’acqua e l’umidità rendendo la frenata più efficace.

skoda fabia 2

La nuova Fabia è inoltre disponibile con Speedlimiter, Front Assistant, con funzione di frenata di emergenza integrata che rallenta automaticamente la vettura fino all’arresto, luci diurne LED, Driver Activity Assistant e Hill Hold Control.

I sistemi di infotainment della nuova Fabia sono stati completamente riveduti.
La nuova compatta di Casa Skoda può essere facilmente collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink™1.1, che consente di visualizzare e utilizzare alcune applicazioni sul display del sistema di infotainment della radio Bolero.
Il MirrorLink™, a differenza di un normale infotainment o navigatore, garantisce aggiornamenti continui e ampliamento costante di app e di funzionalità.

Nonostante la tecnologia più sofisticata e le integrazioni agli allestimenti, la nuova Fabia è più leggera rispetto alla generazione precedente.
Oltre a questo, nuovi propulsori, tutti Euro 6 e sistema Start/Stop di serie hanno permesso una riduzione dei consumi, fino al 17% e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Grazie alle sue caratteristiche innovative e moderne, la nuova Skoda Fabia è l’auto perfetta per semplificare la vita e rendere la quotidianità più comoda.