La Renault Zoe aumenta l’autonomia elettrica

Renault si conferma pioniere del veicolo 100% elettrico accessibile a tutti, ed è l’unico costruttore a proporre una gamma completa, che arricchisce oggi con la sua ultima novità.
Il nuovo motore di Zoe, battezzato R240, accompagnato da una batteria a gestione elettronica ottimizzata, beneficia di un miglioramento della resa e delle performance di ricarica e offre ai clienti un maggior raggio d’azione per i propri spostamenti quotidiani.
Renault Zoe1

Il nuovo propulsore infatti aumenta l’autonomia di Zoe di 30 km, portandola a 240 km NEDC.
Gli ingegneri di Renault hanno migliorato la resa del motore ottimizzandone la gestione elettronica, riuscendo in tal modo a ridurre il consumo elettrico di Zoe in funzionamento, senza perdite di potenza. Un minor consumo di energia rappresenta un guadagno di autonomia!

Con il motore R240, il tempo di ricarica di ZOE è ridotto in media del 10% rispetto al motore Q210, per gli utilizzi più usuali.
Per estendere il raggio d’azione di Zoe, gli ingegneri Renault hanno lavorato anche sulla riduzione dei tempi di ricarica a bassa potenza, facendo evolvere il caricatore Caméléon.
Ogni minuto di ricarica rappresenta chilometri recuperati dall’utente!
Renault Zoe2Con il propulsore R240, Renault continua ad impegnarsi a favore di una mobilità elettrica accessibile a tutti.
I suoi 240 km di autonomia NEDC assicurano maggiore flessibilità ai clienti che utilizzano ZOE per i loro tragitti quotidiani.
La versione ottimizzata del caricatore Caméléon, disponibile con il motore R240, risulta particolarmente efficace sulle colonnine da 3 a 22 kW, che rappresentano oltre il 95% delle infrastrutture di ricarica attualmente disponibili.
Inoltre, Renault conserva nella sua proposta commerciale il motore Q210, che consente una ricarica rapida di ZOE sulle colonnine da 43 kW, in particolare per i clienti che utilizzano i “corridoi” autostradali.

Fino ad oggi, sono oltre 25.000 le ZOE in circolazione, in una ventina di Paesi.
Vuoi ricevere gratutitamente e senza impegno maggiori informazioni su Zoe?
Clicca qui, compila il form verrai ricontattato quanto prima da CarPlanner!

Bilancio sul mercato dei veicoli elettrici
Nel 2014, le vendite di veicoli elettrici (VE) nel mercato sono aumentate del 56% in Europa, e del 52% nei primi 5 mesi del 2015.
Su scala mondiale, la crescita del mercato dei VE è circa 10 volte superiore a quella del mercato automobilistico generale. Si stima che, ogni 3 secondi nel mondo, un automobilista passi all’elettrico(7).