Renault Kadjar per il 2019 rinnova il suo stile. Quali novità?

26/10/2018 –  Dopo il debutto sul mercato nel 2015, Renault Kadjar rinnova il suo stile! Con il nuovo anno, il  SUV di casa Renault avrà un nuovo design più deciso, moderno e attraente. Un restyling di metà carriera che vedrà come protagonisti i nuovi motori benzina e diesel più avanzati. Il design esterno resterà quasi invariato, novità nell’abitacolo con  interni rinnovati  per  assicurare un maggior confort.

La nuova Renault Kadjar è stata presentata al Salone di Parigi (2-14 Ottobre). Vediamo le novità che la casa francese ha pensato per Kadjar.

Scopri Renault Kadjar con CarPlanner

nuova-renault-kadjar-blog

DESIGN PIU’ ELEGANTE
I cambiamenti di design della nuova Renault Kadjar sono quasi impercettibili ma sono i dettagli a fare la differenza. Il frontale è più ampio e raffinato, con la mascherina più pronunciata. Nuove sono anche le luci a led per meglio sottolineare l’aspetto high-tech. La tecnologia led riguarda gli indicatori di direzione integrati nelle luci diurne, le luci di retromarcia e i fendinebbia. Questi ultimi, rispetto alla versione lanciata nel 2015, sono rettangolari. Altro dettaglio di stile sono i paraurti quasi interamente in tinta con la carrozzeria.

 

MOTORI ALL’AVANGUARDIA
Per ciò che riguarda i motori la nuova Renault Kadjar sarà disponibile con il motore a benzina 1.3 TCe o con  il diesel 1.5 Blue dCi  e 1.7 Blue dCi, entrambi in linea con le future normativa anti-inquinamento Euro 6. Il motore a benzina, già visto sulla monovolume Renault Scenic, eroga 140 CV o 160 CV. Prevede l’opzione del cambio automatico doppia frizione EDC e compreso nel prezzo anche il manuale a 6 rapporti. Per il motore diesel il restyling è invece proposto con il propulsore 1.5 Blue dCi da 115 CV di potenza, guadagna 5 CV rispetto al vecchio motore,  o con l’unità 1.7 Blue dCi da 150 CV.  Sul 1.7 dCi è possibile ordinare su richiesta anche la trazione integrale. Questo motore va a sostituire il vecchio diesel 1.6 dCi.

 

INTERNI PIU’ CONFORTEVOLI
All’interno la nuova Renault Kadjar rinnova la consolle centrale con  uno schermo 7 pollici di seconda generazione, più elegante e con una maggiore sensibilità al tocco. Nuovi sono anche i comandi del clima e le bocchette posteriori. I sedili anteriori sono ora in grado di dare un confort maggiore ai passeggeri. La nuova Renault Kadjar è dotata inoltre  di due porte usb per i passeggeri posteriori, di nuove porta-lattina nel tunnel centrale e di portaoggetti ridisegnati nelle portiere anteriori, ora in grado di contenere bottiglie da 1 litro e mezzo.

Non resta che aspettare per provare Kadjar in tutto il suo nuovo stile!