Alla scoperta di Range Rover Velar

La Range Rover Velar si contraddistingue tra le auto della Casa inglese per il suo design elegante e la personalità decisa, visibile soprattutto nel posteriore, che le hanno valso il premio “World Card Design of the Year” nel 2018.

Range Rover Velar

Dimensioni

La Range Rover Velar si caratterizza per le sue dimensioni importanti: il SUV inglese raggiunge infatti i 4 metri e 80 centimetri e supera di poco i 2 metri di larghezza, che permettono a cinque passeggeri di viaggiare comodamente. L’altezza invece è di 167 centimetri.


Esterni

Il look della Velar non passa inosservato, merito anche del frontale imponente, con fari a led dal disegno affilato. Le prese d’aria supplementari posizionate ai lati del paraurti donano ulteriore aggressività al SUV inglese. La fiancata è decisamente pulita, mentre il posteriore è affusolato e caratterizzata da fari a sviluppo orizzontale.


Range Rover Velar: interni

L’abitacolo della Velar si distingue per comfort ed eleganza, con pelle, alluminio e legno che donano qualità agli interni. Sono inoltre presenti due schermi da 10’’, uno posto sul tunnel centrale e che controlla il climatizzatore e le modalità di guida, il secondo nella parte centrale della plancia e dedicato all’infotainment.


Motorizzazioni

Tutte le versioni della Range Rover Velar hanno trazione integrale e motori sovralimentati. Presente un solo motore a benzina 2.0, disponibile nelle due varianti 250 e 300 cavalli, mentre tra i diesel troviamo il 2.0 da 179 o 241 cavalli, e il 3.0 da 275 e 300 CV.


Range Rover Velar: configuratore

Ben sette gli allestimenti disponibili nel listino della Velar. La versione base offre di serie antifurto, aria condizionata, Bluetooth, cambio automatico, cerchi in lega, controllo di trazione, Cruise Control e sensori di parcheggio. La versione R-Dynamic aggiunge anche i fendinebbia di serie. Più ricco l’allestimento S, che include il navigatore satellitare e sedili in pelle, mentre il top di gamma R-Dynamic HSE a tutto di serie, ad eccezione dei sedili in pelle.


Consumi

Viste le dimensioni, la trazione integrale e i motori potenti i consumi sono certo ridotti: la versione benzina percorre 12 km/l, mentre con il propulsore diesel da 180 percorre 16,9 Km/l.


Prezzi Range Rover Velar

La versione base di Range Rover Velar ha un prezzo di partenza di 57.900 euro, ma per  modelli più accessoriati si superano i 60.000. L’allestimento SE parte infatti da 62.800 euro, mentre il top di gamma parte da 80.600 euro.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.