Il SUV Opel Mokka X per città e Off-Road

Opel Mokka X è un aggiornamento del modello lanciato nel 2012: un SUV compatto ed elegante, dotato di nuovi sistemi di sicurezza e una plancia dall’organizzazione più razionale. Vediamo tutte le caratteristiche.

Opel Mokka X

Dimensioni

Opel Mokka X rispecchia in pieno le dimensioni di un SUV compatto, adatto sia per la guida in città che per l’off-road. La lunghezza è pari a 420 cm, per una larghezza di 178 cm e un’altezza di 166 cm. Queste misure, unite ad un bagagliaio dalla capienza di 290 litri, offrono uno spazio più che adeguato ai passeggeri: nei sedili posteriori, anche i più alti non rischiano di toccare il tetto con la testa o lo schienale anteriore con le ginocchia.

Il bagagliaio è curato, ma piccolo (soprattutto con tutti i sedili in uso). Il fondo è ad altezza fissa ma il doppiofondo è piuttosto capiente.


Mokka X: interni

Gli interni della Opel Mokka X sono curati ed eleganti. La nuova versione ha visto infatti un cruscotto modificato, più simile a quello della nuova Astra, mentre la consolle centrale risulta più pulita e ordinata. La plancia, rivestita con materiali morbidi e di qualità ospita infatti uno schermo touch da 7 o 8 pollici e un sistema di infotainment di nuova generazione, integrabile con gli smartphone Apple e Android. Particolarmente ergonomici i sedili, sviluppati in collaborazione con l’associazione indipendente di esperti posturali AGR.


Nuova Opel Mokka X: esterni

Le novità estetiche più importanti sugli esterni della nuova Opel Mokka X sono evidenti nella parte frontale, con una calandra ridisegnata a forma d’ala e luci per la marcia diurna a fari attivi LED, caratterizzati dalla doppia ala, che ritroviamo nel gruppo ottico posteriore. Complessivamente, la linea è rimasta immutata, pur guadagnando un look più aggressivo e grintoso.


Motorizzazioni Opel Mokka X

Mokka X offre un motore diesel 1.6 CDTI Ecotec da 136 cavalli ed è dotata di trazione anteriore. Il serbatoio ha una capienza di 53 litri e le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 106 g/km. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 9,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 190 km/h.


Prezzi Opel Mokka X

Opel Mokka X ha un prezzo di partenza di 23.250 euro per la versione 1.4 Turbo Ecotec Advance 120cv S&S MT6, per arrivare ai 33.150 euro della 1.6 CDTI Ultimate 136cv S&S 4×4 MT6.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.