Il nuovo crossover di Opel si chiama Crossland X

Alcune automobili si distinguono per un certo “eXtra”. Con MOKKA X, Opel offre un SUV compatto che ha superato la soglia delle 600.000 unità vendute in tutta Europa.

opel-299534

All’inizio del 2017, Opel posizionerà un nuovo crossover (CUV) accanto al vendutissimo MOKKA X: Opel Crossland X.
Il nuovo CUV segue la tendenza ad avere crossover sportivi e spaziosi. Il nome, nuovo, differente ed emozionante, è in linea con il carattere della vettura.

I clienti vogliono auto più emozionali anche nel segmento B” ha dichiarato Tina Müller, CMO di Opel. “Con Crossland X veniamo incontro proprio a queste attese, offrendo una vettura caratterizzata da un design emozionante e dai vantaggi di un SUV per lo stile di vita urbano: agile in città, sicuro sulle lunghe distanze. Questa è una vettura per chi vuole vivere la vita di campagna in città, chi coltiva pomodori ed erbe aromatiche nel giardino sul tetto e ha bisogno di molto spazio per i figli e per la spesa fatta al supermercato biologico.”

Opel Mokka X

Opel Mokka X

Dal 2010 le vendite di SUV e CUV sono quintuplicate. Opel Crossland X porterà ulteriore energia in questo segmento di mercato e un ulteriore potenziale di crescita per il marchio Opel. Con questo nuovo CUV, Opel darà inizio all’offensiva dei crossover nel 2017, aggiungendo un’altra categoria all’attuale gamma prodotti che va da ADAM a Zafira.