Nuovo Dacia Duster, sempre più SUV

Svelato al Salone di Francoforte a settembre 2017, Nuovo Dacia Duster si presenta con un design esterno nuovo al 100% e interni completamente inediti, coniugando il comfort e le prestazioni off road di un autentico SUV.

Nuovo Duster

L’icona della marca Dacia si rinnova. Con un design esterno completamente rivisto, Nuovo Duster rivendica un carattere ancora più deciso e robusto. Gli interni profondamente migliorati assicurano comfort ed ergonomia. Nuovo Duster compie un balzo in avanti in termini di qualità percepita. Dotato di nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti inediti, Nuovo Duster si rivela un SUV perfetto per la vita quotidiana, e grazie alle sue eccellenti geometrie il compagno perfetto per avventure off road.

Nuovo Duster: design esterno 100% rinnovato

Il design di Duster, è stato integralmente rivisto per un look più moderno e risoluto e un temperamento ancora più forte, senza snaturare il DNA di Duster. Tutti gli elementi esterni di Nuovo Duster sono stati ridisegnati con linee più moderne e dinamiche che ne evidenziano la forza e il carattere. Una crescita in personalità e in qualità che non impatta sulle dimensioni esterne, infatti la compattezza del Nuovo Duster unita ad un’abitabilità interna al vertice della categoria sono un vero e proprio fattore di successo. L’attenzione agli accostamenti sottolinea la presenza di allestimenti ancora più curati.

Abitacolo completamente ridisegnato, qualitativo e funzionale

Priorità al comfort e alla qualità interna

Partiti da una pagina bianca, i designer hanno completamente ripensato gli interni di Nuovo Duster per offrire un abitacolo moderno, comodo e all’insegna della funzionalità. Il parabrezza portato in avanti offre una sensazione di maggiore spaziosità. Un’attenzione particolare è stata data all’acustica. L’isolamento dell’abitacolo permette di ridurre significativamente la rumorosità.

Nuovo Duster

Grande attenzione per la scelta dei materiali

Nuovo Duster propone interni ancora più qualitativi grazie ai materiali selezionati e al lavoro di precisione realizzato sulle finiture.

Isolamento acustico rinforzato per dimezzare la rumorosità

L’isolamento acustico ha beneficiato di una particolare attenzione. Nell’abitacolo, il livello sonoro è stato dimezzato, soprattutto grazie al trattamento della rumorosità di rotolamento, con materiali più insonorizzanti.

Esperienza 4X4 potenziata

Nuovo Duster conserva le capacità di superamento ostacoli al top del mercato che ne hanno decretato il successo. Pur essendo visivamente più imponente, Nuovo Duster presenta proporzioni simili a quelle del suo predecessore:

  • 4,34 m di lunghezza (+2,5 mm rispetto al suo predecessore);
  • 1,80 m di larghezza (-1,8 mm rispetto al suo predecessore);
  • Altezza libera dal suolo (210 mm);
  • Angolo di attacco di 30° e angolo di uscita di 33° in versione 4X4 e 34° in versione 4X2;
  • Angolo di dosso di 21°.

Nuovo Duster

Una gamma di motorizzazioni provata ed affidabile

Nuovo Duster è equipaggiato con una gamma di motorizzazioni che beneficiano dell’esperienza del Gruppo.

  • Benzina: SCe 115 (versioni 4X2 e 4X4) e TCe 1251 (versioni 4X2 e 4X4) associati a una trasmissione manuale.
  • Diesel, il veicolo propone il propulsore dCi 90 per la versione 4X2 e il dCi 110 per le versioni 4X2 e 4X4, associati a una trasmissione manuale. La motorizzazione dCi 110 (per la versione 4X2) può essere equipaggiata con la  trasmissione automatica a doppia frizione EDC.
  • GPL con la motorizzazione SCe 115 4X2.

Ti piace la Nuova Dacia Duster?

Ti piace la gamma Renault e vuoi essere ricontattato senza impegno da un Concessionario? Clicca qui e riempi il form.