Meglio Jeep Renegade o Compass? Ecco un confronto

07/02/20 – Dal 2018 Jeep continua a battere il proprio record di vendite in America, e non c’è da escludere che possa arrivare ad un milione di unità vendute con i nuovi modelli all’orizzonte. Due in particolare, Jeep Renegade e Compass, hanno lo scopo di conquistare il grande pubblico con una combinazione di prezzi ragionevoli e un’impronta ecologica.

La Jeep Compass 2019 e la Jeep Renegade 2019 offrono prestazioni simili e condividono molte funzionalità, pur presentando modelli SUV distinti e diversi. Un confronto tra Renegade e Compass può aiutare ad orientarsi nella scelta di due modelli che restano pensati per stili ed esigenze diverse.

meglio-jeep-renegade-o-compass-confronto

Renegade vs Compass: prestazioni a confronto

Ognuno di questi modelli può ospitare cinque passeggeri, offre la variante 4 × 4 su tutti i livelli di allestimento e sono disponibili con il rivestimento fuoristrada d’élite Trailhawk. 

Nonostante le loro differenti dimensioni, i modelli Renegade e Compass sono equipaggiati con un motore 2.4L da 180 cv, cambio manuale a sei velocità e cambio automatico a nove velocità. Si noti che Renegade con turbocompressore richiede carburante di alta qualità (da 91 ottani o superiore), pertanto è necessario tenerlo presente nei calcoli dei costi di gestione.

Un ulteriore confronto tra Compass e Renegade può esser fatto prendendo in considerazione i plus digitali. Entrambe sono disponibili con una vasta gamma di tecnologie e risultano analogamente equipaggiate. Si va dal Cruise Control adattivo, che regola automaticamente la velocità di guida per mantenere una distanza preselezionata dal veicolo che precede, fino al sistema di monitoraggio dei punti ciechi e agli avvisi di collisione a piena velocità con frenata attiva. 


Confronto Renegade e Compass: due stili per un unico comfort

Facendo un confronto sul piano del comfort, la Jeep Compass offre maggiore spazio per i passeggeri sul sedile posteriore rispetto alla Jeep Renegade, mentre quest’ultima risulta essere più comoda per conducente e passeggero. Gli automobilisti che hanno intenzione di viaggiare con la famiglia o gli amici nelle loro avventure fuoristrada dovrebbero prendere in considerazione la Compass.

Ciò si traduce in una lunghezza di poco superiore per la Jeep Compass rispetto alla Renegade, anche se per larghezza si equivalgono. La Jeep Compass ha inoltre un’area di carico più spaziosa per mettere i bagagli o altri oggetti rispetto alla Jeep Renegade. In termini di capacità di rimorchio, quest’ultima è però la scelta migliore per il traino di carichi pesanti. 


Jeep Renegade e Compass: i prezzi

Ogni modello è disponibile in 5 diverse varianti di prezzo, a seconda dell’edizione scelta e delle finiture. A parità di equipaggiamento, la Jeep Compass risulta di poco più costosa rispetto alla sorella Renegade. Con la formula del Noleggio a Lungo Termine la regina del fuoristrada potrà essere tua a partire da 249€ al mese. Scopri tutte le offerte su CarPlanner.