Le novità BMW al Salone di Parigi

BMW Serie 2 cabrio, declinata anche nella potente versione M 235i e una più lussuosa BMW X6 sono le novità BMW al Salone di Parigi.

Si rinnova anche il parco motori, con nuovi diesel Euro 6 per la famiglia Serie 5. anche il reparto infotainment è stato ritoccato, e ora, guadagna il nuovo sistema di navigazione Professional. La nuova BMW Serie 2 Cabrio, a listino da febbraio 2015, si annuncia come nuovo punto di riferimento del segmento delle open air di livello premium. Elegante e dalla linea inconfondibile, la nuova BMW Serie 2 Cabrio sarà inizialmente equipaggiata con due motori a benzina, 220i da 184 Cv e 228i da 245 Cv, dai consumi ridotti rispetto al precedente modello Serie 1. Per il momento ci sarà una sola motorizzazione a Gasolio, spinta dal quattro cilindri diesel di nuova generazione, 220d da 190 Cv. Già pronta anche la versione più cattiva “M Power”. La BMW M235i Cabrio, sarà spinta dal sei cilindri in linea da 240 kW/326 Cv, capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,2”! tra le opzioni anche il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Inutile dire che gli interni della nuova BMW serie 2 Cabrio sono quanto di meglio BMW possa offrire e si completano ora del nuovo sistema di Navigazione Satellitare Professional, che consente l’aggiornamento dati “over the air”, grazie ad una connessione LTE con scheda SIM integrata. Quanto alla funzione cielo aperto, il nuovo soft-top si apre in soli 20 secondi fino ad andature di 50 Km/h e mostra un ottimo livello di insonorizzazione.

In anteprima mondiale a Parigi è stata svelata anche la Nuova BMW X6, che ora guadagna un design più atletiche e interni esclusivi dotati di innovativi equipaggiamenti. Proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del baule posteriore, cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti e il pacchetto di assistenza del guidatore Driving Assistant di BMW ConnectedDrive per l’offerta di serie. Ma si può andare ben oltre con i pacchetti di personalizzazione BMW, come ad esempio: il pacchetto M Sport, Design Pure Extravagance e una serie di proposte di BMW Individual.

Al momento di lancio le nuove BMW X6, tutte con xDrive (Trazione integrale intelligente), saranno disponibili in tre motorizzazioni BMW TwinPower Turbo.