Ferrari: Arnoux-Villeneuve i ricordi del ferrarista a Maranello

Per gli amanti della Ferrari e per tutti coloro che ricordano con passione lo storico duello tra Reneé Arnoux e Gilles Villeneuve a Digione, sul sito della Scuderia Ferrari c’è una intervista da non perdere.

L’ex ferrarista Reneé Arnoux ha fatto visita nei giorni scorsi alla Scuderia di Maranello. Tra ricordi e racconti, Arnoux ha poi svelato in suoi gusti in fatto di Ferrari e ha parlato della Formula 1 dei giorni nostri.

L’Ex pilota Ferrari, corse per la Scuderia di Maranello vincendo 3 GP, dal 1983 alla prima gara del 1985. storico il suo duello con il grande Gilles Villeneuve a Digione durante il Gran Premio di Francia del 1979.

A Maranello, Arnoux, cui è stato intitolato il reparto del team industriale,  ha visitato, insieme ad un gruppo di appassionati provenienti dalla Svizzera, il dipartimento Formula 1 Clienti, quello riservato alla vetture Classiche e quello delle due linee di produzione V12 e V8.

La visita è stata l’occasione per fare qualche domanda al pilota della Val d’Isère, che ha svelato a ferrari.com alcuni suoi ricordi dell’avventura con la Scuderia, legati soprattutto al rapporto con Enzo Ferrari e infine, oltre a parlare dei cambiamenti nella Formula 1, ha confessato quali sono le sue Ferrari GT preferite. L’intervista integrale la trovate sul sito ufficiale della Scuderia Ferrari