COMUNICATO STAMPA – CarPlanner nomina Marta Daina Amministratore Delegato


Roma, 29/05/2019 – CarPlanner, startup innovativa del settore “Mobility” che dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto migliore sia per l’acquisto che, recentemente, anche per il Noleggio a Lungo Termine, dal 1° giugno 2019 avrà un nuovo Amministratore Delegato: Marta Daina.

Marta Daina, con più di 20 anni di esperienza nel marketing negli Stati Uniti, Regno Unito e Europa, e un MBA presso la Business School INSEAD, guiderà CarPlanner nel passaggio di crescita da start-up a scale-up e poi nell’espansione verso l’estero.

In qualità di co-fondatrice e come membro del CdA, dal 2017 Marta ha supportato CarPlanner nello sviluppo del business, con focus particolare su: marketing, prodotto tecnologico e sviluppo del team.  Marta Daina avrà l’obiettivo di sviluppare CarPlanner per farla diventare il player di riferimento in Italia sul Noleggio a Lungo Termine, un vero e proprio “car subscription marketplace”.

Marta Daina, Amministratore Delegato CarPlanner

Come primo appuntamento pubblico con la nuova carica di Amministratore Delegato, a metà giugno Marta presenterà CarPlanner all’evento NOAH di Berlino, la principale conferenza tecnologica in Europa.

Sono molto entusiasta di poter guidare il team di CarPlanner in una fase di crescita così importante. CarPlanner ha grandi ambizioni, ma sono fiduciosa che con un team così competente e motivato, saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi.” ha commentato Marta Daina.

Conosco Marta da diversi anni e sono rimasto colpito dalla sua concretezza e determinazione nel lancio dei nuovi servizi digitali in CarPlanner. Sono anche entusiasta del fatto che CarPlanner abbia una donna nella principale posizione di leadership, dal momento che l’esperienza sta dimostrando tutto il potenziale della diversity di genere anche per le posizioni apicali.” ha dichiarato Andrea Battista, AD Compagnie Assicurative, Investitore e Advisor in CarPlanner.


Chi è CarPlanner?

CarPlanner, startup innovativa del settore “Mobility,” dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto migliore al miglior prezzo, collaborando con i più grandi marchi automobilistici come Alfa Romeo, BMW, Citroën, Dacia, Fiat, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes, Mini, Nissan, Renault, Smart, Toyota, Volvo e molti altri.

CarPlanner è stata la prima azienda del settore automobilistico ad aver sviluppato un ChatBot che, grazie ad un sistema di Intelligenza Artificiale, guida l’utente durante tutto il percorso decisionale fino all’acquisto dell’auto.


Da sempre attenta ai cambiamenti, CarPlanner nel 2019 ha deciso di entrare anche nel business del Noleggio a Lungo Termine lanciando, in collaborazione con le principali società di Noleggio a Lungo Termine, un vero e proprio market place di offerte del noleggio.

CarPlanner propone agli utenti il maggior numero di offerte di Noleggio in Italia, ai prezzi migliori del mercato, seguendoli durante tutto il percorso di scelta, finalizzazione del contratto e consegna dell’auto. Non serve visitare tutti i siti di noleggio, CarPlanner seleziona per gli utenti le migliori offerte disponibili.