Cambiare pneumatici? CarPlanner ti fa risparmiare in sicurezza

Gli pneumatici rappresentano uno dei componenti più importanti di un’automobile: devono garantire un’aderenza ottimale in ogni condizione, influenzano il consumo di carburante e incidono sul comfort.

Quando arriva il momento di cambiarli però è difficile orientarsi nella giungla di offerte, il rischio di sbagliare pneumatico o di spendere troppo è dietro l’angolo.
PneumaticiCarPlanner ha pensato di offrire ai propri utenti la possibilità di acquistare gli pneumatici seduti comodamente sul divano e per farlo ha stretto un accordo con Pneuzilla “il mostro delle gomme”, sito interamente italiano leader nella vendita di pneumatici online.
Un sondaggio effettuato dalla società tedesca Skopos conferma che internet è uno strumento di scelta e di acquisto anche per gli pneumatici: in Europa il 25% dei 5.000 automobilisti intervistati ha acquistato gli pneumatici sul web nel corso del 2014 (nel 2012 era il 4% e nel 2013 il 19%), e il 50% pensa che lo farà al prossimo cambio gomme.

Perchè gli automobilisti italiani scelgono di acquistare gli pneumatici online?
Sempre secondo il sondaggio Skopos, gli intervistati premiano il web per il prezzo più basso (il 57% degli intervistati), per la grande offerta di marchi e modelli (il 64%) e per la disponibilità immediata (il 59%) degli articoli.

Dunque risparmio, disponibilità e velocità di consegna fanno la differenza, ma siamo sicuri di acquistare gomme nuove?
Oppure che, in caso di difficoltà, il sito risponda in italiano?
Oppure ancora che gli pneumatici godano della garanzia del produttore?

Per non correre questi ed altri inutili rischi, CarPlanner ha scelto Pneuzilla come partner.
logoCome ci spiega Giacomo Battistini, amministratore di Fastecom azienda proprietaria di Pneuzilla, il sito nasce nel 2011 per volontà di professionisti del settore pneumatici con l’obiettivo di “guadagnarsi la fiducia del pubblico con serietà e dedizione”.
Grazie alla collaborazione con i maggiori produttori e distributori di pneumatici, Pneuzilla è in grado di proporre più di 200 marchi per oltre 40.000 articoli differenti, e lo fa con un magazzino con 1.500.000 di gomme immediatamente disponibili.

Quali sono gli aspetti peculiari di Pneuzilla?

  • semplicità di utilizzo,
  • prezzo più basso,
  • possibilità di pagare con carta di credito, in contrassegno o con bonifico bancario,
  • sito e assistenza via chat in italiano
  • rispetto della legalità (contributo PFU, Iva e tutto ciò che deve essere pagato sono chiaramente indicati nel carrello),
  • prodotti originali e garantiti (gli pneumatici provengono da produttori ufficiali, sono nuovi e garantiti 24 mesi)

Una volta acquistati i pneumatici online dove farli montare?
Giacomo Battistini ci spiega la strategia di Pneuzilla: “è possibile spedirli presso il gommista di fiducia del cliente oppure presso uno dei 540 gommisti del network Pneuzilla, utilizzando questa seconda opzione l’utente può scegliere l’opzione “montaggio incluso” pagandola direttamente al momento dell’acquisto ad un prezzo convenzionato in modo da non avere sorprese”.

Tutto questo è accessibile agli utenti registrati CarPlanner direttamente sul sito o tramite App molbile, clicca qui per scegliere subito i tuoi nuovi pneumatici!
Viaggia sicuro con CarPlanner, la tua auto in un click!