Al volante di Nuova BMW X1

BMW X1 è uno dei SUV di maggior successo sul mercato, grazie sia al prestigio del brand che al design particolarmente riuscito, oltre che alla guida sempre piacevole.

BMW X1

Dimensioni

La nuova BMW X1 offre maggior spazio interno a disposizione dei passeggeri, riducendo notevolmente gli ingombri esterni. Tutto merito della piattaforma UKL, condivisa con le Mini di ultima generazione e la BMW Serie 2 Active Tourer.

BMW X1 misura quindi 444 cm di lunghezza, leggermente inferiore rispetto alla versione precedente, mentre l’altezza è aumentata di qualche centimetro, arrivando a 160, e la larghezza è di 182 centimetri. Dimensioni che rendono BMW X1 decisamente comoda per quattro persone, anche grazie al divano posteriore scorrevole.


BMW X1: interni

Gli interni di BMW X1 rispecchiano pienamente lo stile della Casa. La plancia è avvolgente e rifinita con materiali di alta qualità. Al centro della plancia troviamo uno schermo centrale da 6,5 o 8,8 pollici dedicato al sistema di infotainment iDrive e comandabile dal touch pad posto nel tunnel centrale.


Esterni

La nuova BMW X1 si distingue dalla precedente generazione proprio per il design degli esterni, che presentano un look più coerente e in linea con i SUV presenti sul mercato.

Sul frontale domina il “doppio rene” tipico delle BMW e i fari particolarmente affilati donano carattere al veicolo.

La fiancata è caratterizzata dalle protezioni in plastica dei passaruota dalla linea di cintura che, partendo proprio dalla ruota anteriore, va a salire sottolineando i finestrini.

Il posteriore presenta la classica fanaleria BMW, con gruppi ottici a sviluppo orizzontale.


Motori

Diverse le motorizzazioni disponibili sulla X1. Per quanto riguarda quelle a benzina, si può scegliere il motore 1.5 3 cilindri da 140 cavalli o il 2.0 litri da 192 CV. Tra i diesel, è disponibile il 1.5 da 116 cavalli o il 2.0 da 150, 190 e 231 cavalli. La Nuova BMW X1 è inoltre disponibile sia con la sola trazione integrale che con la trazione anteriore.


BMW X1: configuratore

Sei gli allestimenti disponibili nel listino della BMW X1:

  • Base
  • Advantage
  • Business Advantage
  • Sport
  • xLine
  • Msport

Nuova BMW X1: prezzi

Quanto costa BMW X1? Non si tratta certo di un’auto economica: il listino prezzi parte da 33.000 euro per la versione sDrive 18i, per arrivare ai 39.850 dalla sDrive 18i Msport.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.