Alfa Romeo 4C: l’auto più desiderata dagli americani

Dopo il premio “Auto Europa 2015 – Auto Sportiva”, la Alfa Romeo 4C incassa il gradimento degli appassionati Stelle e Strisce, risultando l’auto che più vorrebbero guidare.

L’Alfa Romeo 4C è stata premiata dalla UIGA (l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), come “Auto Europa 2015” nella sezione Auto Sportive, precedendo in classifica finale la Lamborghini Huracan, la Jaguar F-Type Coupé, la Ferrari California T e la Porsche 911 Targa.

A distanza di una settimana la Casa del Biscione incassa un altro riconoscimento per il lavoro svolto nella creazione della Alfa Romeo 4C.

Dagli Stati Uniti, arriva il gradimento dei fan della nota rivista stelle e strisce “Automobile”. La Alfa Romeo 4C è un delle auto più desiderate dai fan del magazine. Per questo motivo lo staff editoriale le ha assegnato un posto nella classifica delle “2015 All-Star”.

Tra i motivi che hanno portato al successo made in USA c’è un design mozzafiato e tutta la tecnologia di derivazione F1. Dal motore turbo posto in posizione centrale, al cambio sequenziale F1, fino al telaio in carbonio. L’amore americano per il mito italiano si rinnova ancora una volta.

Progettata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l’Alfa Romeo 4C è l’icona moderna del marchio in quanto rappresenta l’essenza della sportività insita nel “DNA Alfa Romeo”: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato.

Grazie a scelte progettuali audaci, all’utilizzo di materiali ultraleggeri e all’incredibile livello tecnologico applicato al motore, l’Alfa Romeo 4C è un concentrato di efficienza e prestazioni senza precedenti: 240 CV in meno di 900 Kg, quindi, un rapporto peso-potenza inferiore a 4 kg/CV.

Dalla sua prima apparizione la Alfa Romeo 4C continua a raccogliere una serie di conferme importanti. Ecco i prestigiosi apprezzamenti ricevuti in due anni: Best Sport Cars dal programma spagnolo televisivo MQC, “Car of the Year 2013” dalla rivista britannica FHM, “Coup de cœur 2013” insignito da Automobile Magazine in Francia, “Auto Trophy 2013” dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung e “The most beautiful car of the year 2013″ in Francia, in occasione del XXIX Festival Internazionale dell’Auto. “Best Cars 2014” dalla rivista tedesca “Auto, Motor und Sport”, “Le auto che preferisco 2014″‘ nella categoria ‘Sportive’ secondo i lettori del mensile ‘Quattroruote’ (Italia), “Auto Lider 2013”, categoria “Vetture sportive e coupé”, assegnato dai lettori polacchi del settimanale “Motor” e del mensile “Auto Moto”. Sempre in Polonia, i giornalisti del magazine Top Gear le hanno conferito il titolo del  “Coupé dell’Anno” nella categoria “coupé dell’Anno”.

Completano lo straordinario palmares dell’Alfa Romeo 4C i premi “Best Sports Car 2014”, secondo i lettori della rivista portoghese “Autohoje”, e il prestigioso “Auto Europa 2015 – Auto Sportiva” assegnata dall’UIGA.